CHI SIAMO

LA NOSTRA AZIENDA 1995-2018
DA 24 ANNI VI TRASPORTIAMO VERSO LA DESTINAZIONE DEI VOSTRI SOGNI!

Tutto è iniziato 24 anni fa, nell'estate del 1995, quando la nostra azienda organizzò la sua prima crociera giornaliera con partenza da Kissamos verso la leggendaria isola dei pirati Imeri Gramvousa e l'esotica laguna di Balos.

Grazie al nostro lavoro, all’entusiasmo e al senso di responsabilità e rispetto nei confronti dei nostri clienti e dell'ambiente, questa crociera ebbe presto grande successo, attirando sempre più turisti ogni anno. Per poter servire sempre meglio i nostri clienti, abbiamo acquistato progressivamente altre navi e nell'arco di 10 anni (2005), abbiamo fondato un Consorzio di società marittime, la GRAMVOUSA BALOS CRUISES. Questo Consorzio organizzò altre due crociere, la {i>Daily Pirate Cruise<i} (crociera giornaliera dei pirati) e l’entusiasmante {i>Evening Cruise<i} (crociera serale) verso La Canea nella baia di Suda. Infine, altre due crociere sono state aggiunte all’elenco: una che parte da Ierapetra e va verso l'incantevole isola di Chrissi (Gaidouronisi) e una che parte da Makrys Gialos verso l'isola esotica di Koufonisi.  

A causa dell’espansione della nostra attività, il nostro consorzio è stato ribattezzato in CRETAN DAILY CRUISES con sede a Kissamos di Canea, mentre abbiamo fondato anche un altro consorzio nella stessa sede, denominato CHRISSI DAILY CRUISES per le nostre attività nell’unita periferica di Lasithi-Crete.  

I fondatori del nostro Consorzio, tutti con una lunga esperienza nel settore marittimo e turistico, hanno sempre avuto un unico obiettivo: offrire crociere giornaliere che suscitino il vostro interesse, coniugando sicurezza e intrattenimento, e che vi permettano di rilassarvi e di scoprire luoghi di una bellezza esotica straordinaria. Gramvousa, Balos, Chrissi e Koufonissi  sono tre bellissime riserve naturali incluse nel programma di protezione europeo NATURA 2000. 

Due decenni dopo la nostra prima crociera e dopo migliaia di clienti soddisfatti, la nostra azienda  momento è formato da 9 compagnie marittime e possiede 11 navi turistiche (200-1200 passeggeri),  offre decine di posti di lavoro, rafforza l'economia locale, contribuisce attraverso la sensibilità sociale a tutelare l'ambiente, sponsorizza vari eventi culturali, sociali e sportivi, partecipa alla conservazione del nostro patrimonio culturale e aiuta la promozione turistica della Grecia. Le nostre navi rispettano pienamente la legislazione nazionale ed europea in materia di protezione dell'ambiente marino esistente e applicano tutte le misure di sicurezza necessarie.

Avendo a disposizione navi ampie e confortevoli con equipaggi accoglienti, un delizioso menù con piatti della cucina cretese, aree giochi e animazione per bambini, la nostra azienda continua a fare quello che sa fare meglio: garantire qualità e sicurezza a bordo e offrire fantastici viaggi indimenticabili verso piccoli paradisi sulla terra!