PROFILO AZIENDALE

 

30 ANNI DI VIAGGI IN PARADISI TERRESTRI

 

Tutto è iniziato circa 30 anni fa,

quando, nell'estate del 1995, una nave della nostra Compagnia ha "inaugurato" per la prima volta la crociera di una giornata da Kissamos, Chania, all'esotica laguna di Balos e alla leggendaria isola dei pirati, Imeri Gramvousa.

Con tanto lavoro, passione, senso di responsabilità e rispetto per il passeggero e per l'ambiente, questa crociera è stata coronata da un grande successo, determinando un graduale aumento del traffico turistico. Così, con il passar del tempo, sono state aggiunte più navi e destinazioni per soddisfare i visitatori.

Grazie a questi sviluppi, la Compagnia è cresciuta e oggi è composta da due Consorzi di Compagnie di Navigazione  "CRETAN DAILY CRUISES", per crociere da Kissamos a Balos e Isola di Gramvousa (Chania) e "CHRISSI DAILY CRUISES", per crociere da Ierapetra all'isola di Chrysi e da Makris Gialos all'isola Koufonissi (Lassithi).

L'obiettivo dei suoi creatori, esperti nel settore della navigazione e del turismo, era sin dall'inizio e continua a essere ancora oggi, offrire crociere di una giornata che coniughino interesse, intrattenimento e un viaggio sicuro, con tempo per rilassarsi ed esplorare queste destinazioni uniche e difficilmente accessibili dalla bellezza esotica. Balos e Gramvousa, Chrysi e Koufonissi, sono zone di rifugio per la fauna selvatica, biotopi e aree di particolare bellezza naturale, inclusi nel programma europeo NATURA 2000.

Oggi, a circa tre decenni dal primo viaggio e con centinaia di migliaia di passeggeri soddisfatti, la Compagnia occupa una posizione di rilievo nel settore delle crociere di un giorno. In Grecia i suoi Consorzi sono al vertice delle navi passeggeri turistiche per escursioni di un giorno, poiché gestiscono nove (9) Compagnie di navigazione e hanno in loro possesso dieci comode navi passeggeri - turistiche con una capacità di 250 - 1200 passeggeri, che offrono cibo delizioso, bevande e altri servizi. Sulle navi della Compagnia vengono applicate tutte le misure necessarie per il loro funzionamento in sicurezza, ma anche per la tutela dell'ambiente marino, in conformità alla normativa nazionale ed europea vigente.

La Compagnia impiega circa 200 dipendenti, rafforza le economie locali dei territori in cui opera e si attiva con sensibilità sociale per la salvaguardia dell'ambiente naturale. È sponsor di attività sociali, culturali, sportive e rafforza gli sforzi per preservare il patrimonio culturale, contribuendo alla promozione turistica del Paese.

Con immutata passione, dinamismo ed entusiasmo, la Compagnia, avendo un valido consulente nella sua pluriennale esperienza, continua a fare ciò che sa fare benissimo, ovvero offrire con sicurezza e qualità, viaggi meravigliosi ed esperienze di vacanza indimenticabili, in paradisi terrestri!