DESTINAZIONI

1. CROCIERA GIORNALIERA CON PARTENZA DA KISSAMOS VERSO GRAMVOUSA E BALOS

TRATTE DEI VENEZIANI E SPIAGGE ESOTICHE

Il comune di Kissamos occupa la parte più occidentale dell’isola di Creta. Si sviluppa su una superficie di 334,18 Km{^>2<^} e ha 12.000 abitanti. La moderna città balneare di Kissamos (o Kasteli), che ha saputo mantenere il suo aspetto pittoresco, è il capoluogo della municipalità (www.kissamos.gr).

Le nostre navi partono ogni giorno (nel periodo maggio-ottobre) dal porto di Kissamos e si dirigono verso l'isola di Imeri Gramvousa. Durante il viaggio (1 ora) avrete la possibilità di ammirare il suggestivo paesaggio di rocce scoscese e colline contornato da acque blu infinite e piccole spiagge nascoste.

La posizione e la flora di Gramvousa, insieme alle leggende a cui è legata e la sua lunga storia contribuiscono a rendere speciale la sua atmosfera. Il leggendario castello di Gramvousa venne costruito dai Veneziani nel 1579 sulla cima di una roccia ripida. La sua maestosa bellezza, insieme alla vista sul paesaggio e alla leggenda del tesoro dei pirati nascosto sono ottimi motivi per visitarlo. Allo stesso tempo, non riuscirete a non tuffarvi nelle acque cristalline di Gramvousa. Dopo una sosta di 2 ore a Gramvousa, la nave ripartirà per raggiungere la laguna di Balos, dove arriverà dopo circa 20 minuti.

Non importa quanto buone siano le recensioni che avete letto o quante foto impressionanti avete visto... niente può essere paragonato alla sensazione che proverete una volta messo piede a Balos! Potrete passeggiare nella tranquillità della laguna, nuotare in acque basse e calde color smeraldo, sdraiarvi sulla sabbia dorata delle spiagge, rilassarvi sotto il sole caldo e ammirare lo splendido paesaggio, fatto da rocce e colline che si innalzano verso il cielo...! Resteremo in questo luogo esotico per circa 3 ore.

Gramvousa e Balos sono due bellissime riserve naturali incluse nel programma di protezione europeo NATURA 2000!

2. CROCIERA GIORNALIERA NELLA BAIA DI SUDA (ISOLOTTO DI SOUDA, ALMIRIDA, MARATHI, LOUTRAKI)

UN’EMOZIONANTE AVVENTURA CON I PIRATI

Suda è una città costiera che appartiene al comune di La Canea e occupa tutta la parte a nord-occidentale della baia di Suda, che è il porto naturale più grande e sicuro del Mediterraneo http://www.chania.gr/municipality/desoudas/de-souda.html

La nostra nave pirata "BLACK PEARL" parte quasi ogni giorno (maggio-settembre) dal porto principale di Suda per una deliziosa avventura in mare in giro per la baia. Durante il tragitto rimarrete impressionati dall’isola di Suda e dal suo famoso castello in stile veneziano, uno dei più importanti di Creta. La nostra prima tappa è Almyrida, dove potrete nuotare nei pressi della spiaggia, poi attraccheremo a Marathi, una delle più belle spiagge di La Canea. La nostra prossima destinazione sarà Loutraki dove potrete fare un altro bagno rinfrescante nelle sue acque cristalline.

Durante il viaggio, i vostri figli verranno affidati alle mani esperte di un bravo animatore. I più piccoli si trasformeranno in pirati, faranno dei disegni e parteciperanno ad attività ludiche di gruppo, come caccia al tesoro, guerra con le pistole ad acqua, pittura del viso, ecc. 

Nel frattempo potrete godervi il viaggio in nave, divertirvi con gli amici, bere un drink o gustare del cibo delizioso servito dal nostro equipaggio in costume da pirata.

3. CROCIERA AL TRAMONTO CON MUSICA E BALLO A BORDO NELLA BAIA DI SUDA

FESTA DAVANTI A UN TRAMONTO MOZZAFIATO

Per coloro che vogliono essere originali nei momenti felici della propria vita, organizziamo sulla nostra nave, private matrimoni originali e da favola, battesimi e qualsiasi altro evento sociale
(Info tel. 0030 28220 22888/24344, Email: info@cretandailycruises.com).  

4. CROCIERA GIORNALIERA DA IERAPETRA ALL’ISOLA DI CHRISSI

UN PARADISO DORATO

Il tour che parte da Ierapetra verso il paradiso disabitato di Chrissi  viene organizzato ogni giorno da metà maggio a fine ottobre e dura circa 45 minuti. L'intera isola è una riserva naturale di straordinaria bellezza inclusa nella rete europea ΝΑΤURΑ 2000. Ha una foresta di cedri unica in Europa, spiagge con acque blu cristalline, innumerevoli conchiglie, una flora lussureggiante e una ricca fauna, sabbia fine e dorata e bellissimi colori! Questo paradiso tropicale sulla terra è il parco naturale più meridionale d'Europa ed è all’altezza della sua reputazione, dato che viene chiamato "Il diamante del Mediterraneo". Avrete la possibilità di esplorare l'isola, tuffarvi nelle sue acque tropicali, rilassarvi e sognare a occhi aperti....!

5. CROCIERA GIORNALIERA DA MAKRYS GIALOS A KOUFONISI

UN PARADISO IN TERRA PER POCHI FORTUNATI

Il nostro tour con partenza da Makrys Gialos verso il paradiso disabitato di Koufonisi dura circa un'ora e viene organizzato tutti i giorni da metà maggio a metà ottobre. L'isola offre 36 splendide spiagge con sabbia fine e dorata e acque cristalline di color smeraldo.

Se siete interessati all’archeologia, potrete visitare il teatro di pietra antico più meridionale d’Europa, così come una grande villa d’epoca, uno stabilimento balneare romano, ecc.

In questo paradiso disabitato potrete fare una nuotata rinfrescante, una passeggiata oppure rilassarvi al sole...