TOUR

CROCIERA PIRATA GIORNALIERA

ISOLOTTO DI SOUDA - ALMIRIDA - MARATHI - LOUTRAKI

La nostra nave pirata "BLACK PEARL”  parte dal porto di Souda per  una crociera pirata giornaliera  e una crociera serale nella baia di Souda.

Souda è una zona comunale costiera del comune di Chanià, che occupa tutta la parte sud-occidentale della baia di Souda, il più grande e più sicuro porto naturale del Mediterraneo http://www.chania.gr/municipality/desoudas/de-souda.html

ORARIO
Le crociere giornaliere nella zona della baia vengono effettuate da maggio a ottobre. Partenza per la crociera pirata alle ore 10.00 dal porto e rientro in porto alle 17.00.
 
PREZZI DEI BIGLIETTI senza cibo
  • I passeggeri di età fino a 2 anni viaggiano gratis.
  • I passeggeri di età compresa tra i 3 e i 12 anni pagano 11 €
  • I passeggeri di età dai 13 anni in su pagano 22 € 

Le tariffe di cui sopra (senza cibo), comprendono l’ IVA (24%) e gli altri oneri, e una descrizione scritta del tour nella nostra lingua.

La prenotazione dei biglietti per una crociera può essere fatta: 

  • Dal nostro sito Web:www.cretandailycruises.com,telefonicamente ai numeri 28220 a 22888/24344 o via e-mail info@cretandailycruises.com e  riceverete i biglietti dalla nostra nave, il giorno stesso del viaggio. 
  • Da tutte le agenzie socie della nostra Cooperativa delle agenzie turistiche. Il giorno stesso del viaggio, date a bordo la vostra prenotazione effettuata dall’ufficio turistico e noi diamo i biglietti.

I biglietti possono essere acquistati senza prenotazione direttamente dalla nostra nave, il giorno stesso viaggio (a seconda della disponibilità), pagando in contanti o con carta di credito.

COSA OCCORRE SAPERE

  • Il prezzo del biglietto non include il pranzo in nave. Il Self-service Bar sarà aperto durante tutta la crociera. 
  • Prima di scendere a Marathi, rifornitevi dal bar della nave di panini, acqua minerale, bibite, snack, caffè, articoli da spiaggia, ecc  
  • È possibile pagare con carta di credito per gli acquisti nella nostra nave. 
  • Cappelli, creme solari e scarpe comode sono essenziali per le alte temperature, soprattutto nei mesi estivi.
  • Al di fuori della zona recintata del porto di Souda c'è un parcheggio gratuito per l’auto.
  • Per coloro che vogliono essere originali per i momenti felici della propria vita, organizziamo sulle nostre navi a ​​Souda e a Kissamos, matrimoni originali e da favola, battesimi e qualsiasi altro evento sociale (Info tel. 28220 22888).  

DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELLA CROCIERA

Vedi la mappa per la baia di Souda 

 Partendo dal porto di Souda la nostra nave "Black Pearl", si dirige verso la parte meridionale della baia. L baia di Souda è particolarmente pittoresca, un porto naturale protetto, meraviglioso  e un luogo di importanza strategica nel corso dei secoli.

Ascoltando una piacevole musica e ammirando le bellissime coste noterete sulla collina Kalami la storica fortezza turca Ingedin, costruita nel 1870, e che prende il nome dal figlio maggiore di un sultano. Nelle sue celle sono stati incarcerati potenti figure politiche del 20° secolo e là sono stati giustiziati alcuni dei primi prigionieri politici. La fortezza è stata caratterizzata come monumento di eredità culturale ed è ora utilizzato come un luogo all'aperto per concerti e altri eventi.

In cima alla montagna che si affaccia sulla baia di Souda potrete anche notare l’ antica città di Aptera, che era una delle più importanti
città-stato della parte occidentale di Creta durante l’antichità  La città fu fondata nell’ 8° secolo a.C e fu abbandonata definitivamente nel 7° secolo dC, inizialmente a causa di un forte terremoto e poi a causa delle successive incursioni arabe.

Sul lato sud-est della baia c’ è una delle migliori spiagge della zona,  Almyrida. La nave arriverà in circa un'ora e rimarrà ancorata vicino alla spiaggia per farvi nelle sue acque azzurre. Dal momento che le montagne dell’isolotto di Apokoronas dominano sopra la baia, molti luoghi offrono una vista che sono mozzafiato. Dopo esservi goduti con  immersioni dalla barca in acque limpide, continueremo il nostro giro verso Marathi, l’antica Minoa, che è stato uno dei due porti dell’ antica Aptera.

Sui ponti aperti della nave viene offerto intrattenimento per i bambini da parte degli animatori.I bambini potranno vivere una meravigliosa avventura dei pirati partecipando a vari giochi come la caccia al tesoro, la guerra con le pistole ad acqua, pittura del viso, la corsa col sacco ecc .. La nostra bella nave pirata, la vista delle coste, il nostro equipaggio  gentile e travestito da pirata porteranno voi e i vostri figli in altre tempi.

 

Il self-service-Bar della nave è aperto durante tutta la crociera, potete così godere un pasto piacevole con insalata fresca, accompagnata da vino, bibite, caffè, gelati, ecc

Viaggiando verso il lato nord-ovest della baia, vedrete i ripidi pendii dell’isolotto di Akrotiri, che in alcuni punti formano belle spiagge, come quelle a Marathi e Loutraki.

 A Marathi arriveremo intorno alle 12.30 e rimarremo circa due ore La spiaggia di sabbia, in combinazione con l’acqua bassa e la protezione dal vento – grazie alla sua posizione - la rendono ideale per le famiglie e i bambini. Potete rimanere sulla nave per rilassarvi, pranzare o scendere. Potete tornare a bordo quando lo vorrete, al massimo però dieci minuti prima della partenza.

La nostra prossima destinazione è il pittoresco Loutraki, situato nella parte sud-orientale dell’isolotto di Akrotiri. Si tratta di un golfo chiuso tra le colline, circondato quasi su tutti i lati da scogliere e dove si trova anche un villaggio. La nave butterà l’ancora a largo della baia per permettervi di fare immersioni e nuotare in queste acque cristalline.

Partendo da Loutraki, ci recheremo nei pressi degli isolotti che si trovano nella baia di Souda, l’isolotto di Souda, che sovrasta quasi come un guardiano all'ingresso del porto e un'altra piccola isoletta quasi rotonda, situata lì vicino e che nelle mappe veneziane è segnata come "isola dei conigli".

Grazie alla sua posizione strategica, Creta è stata nel passato luogo di rivendicazione e infine di conquista di parecchi popoli, ma soprattutto di veneziani e turchi.  Tra questi in particolare i veneziani si sono preoccupati di costruire decine di fortezze in luoghi chiave di tutta l'isola e isolotti situati intorno ad essa. Queste fortezze venivano utilizzate per controllare l'area circostante e i passaggiSull'isolotto di Souda si trova la Fortezza, fortezza veneziana costruita nel 1571 d.C. Prima che venisse costruita la fortezza Igedin era l'unico castello della zona, che per secoli proteggeva l'ingresso al porto di Souda e della città di Chanià.

L'isola è collegata con la storia di Creta e alle lotte cretesi per la loro liberazione, perché per tutta la durata della occupazione turca, che l'isola era sotto l'amministrazione veneziana, costituiva un rifugio ai rivoluzionari perseguitati.          

Su di essa è stata innalzata per la prima volta la bandiera greca, il 1 Febbraio 1913 (prima dell’unificazione ufficiale di  Creta con la Grecia).

Souda ancora oggi è un importante luogo strategico e lì si trova un’importante base navale. 

Ricchi di belle immagini ed eccitati da questa entusiasmante avventura marina, torneremo al porto di Souda circa alle 17.00.

Buon viaggio e buon divertimento!